2 EVENTI STRAORDINARI

Al Parco >Bioenergetico “Il Regno Magico” a Molfetta
ore 10.00 -12.30 incontro di presentazione della “Danza Sacra in Cerchio”. L’esperienza è accessibile a tutti e si rivolge a chiunque desideri
beneficiare dell’armonia di gruppo che le danze stesse creano e vivere un percorso di consapevolezza interiore attraverso la danza.

La DANZA SACRA IN CERCHIO abbraccia le forme tradizionali di danza dei vari popoli del mondo e nuove coreografie ispirate alla natura, alla ritualità e alla meditazione.
Il CERCHIO, figura coreografica più antica e utilizzata da tutti i popoli e in tutte le tradizioni, simbolicamente rappresenta l’Unita’ con il Tutto, ci collega ai cicli della natura e al movimento degli astri; danzando in cerchio possiamo “intuire” e interiorizzare profondamente la Sacralità della Vita in tutte le sue forme e manifestazioni.
www.danzasacraincerchio.it
Conduce Fulvia Campanella.
Ha seguito il corso di formazione biennale 2008/09 in “Danza sacra in cerchio”: “Danzando il cammino sacro”, e fa parte del team nazionale di insegnanti italiani.
Propone da alcuni anni corsi e seminari di “Danza sacra in cerchio” prediligendo l’utilizzo di spazi naturali dove poter vivere, danzando, una profonda connessione con la natura circostante.
Attualmente in pensione, ha lavorato nella scuola pubblica come insegnante di Scienze motorie e sportive.
Nell’ambito delle discipline corporee, oltre alla pratica più che trentennale dello yoga, fanno parte del suo bagaglio di esperienze corsi di formazione e seminari sullo Yoga, danza contemporanea, espressione corporea e danza tradizionale.
Dalle Ore 18.00 alle 20.00

BAGNO DI SUONI a cura di Michele Grandolfo .
Il bagno sonoro è un’esperienza sensoriale meditativa che ci permette di entrare in contatto con noi stessi attraverso le vibrazioni sonore di strumenti rigenerativi come le campane tibetane, flauti, tamburi, la voce e altri ancora.
Oltre che portare ad un profondo stato di rilassamento fisico e mentale ci può portare in stati di coscienza più amplificati, far provare emozioni importanti come la gioia, la pace, può far riaffiorare ricordi, sensazioni e tutto ciò che riguarda alcuni dei nostri bisogni più profondi e assopiti.

Inoltre, l’esperienza sonora permette anche di poter iniziare un processo di riarmonizzazione dei chakra e conseguentemente di tutti i nostri organi che sono in stato di disequilibrio e che ci fanno provare stati di rabbia, insonnia, ansia, malumori, emicranie e tutti quei disturbi tipici dei chakra in disequilibrio.
Fare un bagno sonoro significa anche andare a scuotere scorie e tossine accumulate nel tempo da diversi fattori quali: stress lavorativo, relazioni tossiche, alimentazione poco corretta, inquinamenti di vario genere per poi andarle ad eliminare attraverso le urine e il sudore.
Tutto ciò significa rigenerarsi e quindi dare alimento a tutto ciò che è nuovo e di conseguenza far morire il vecchio e tutto ciò che non ci serve più.
contributo libero

Link breve resoconto del video:

#danzameditativa #molfetta #olistico #salute #bioenergeticlandscapes #campagna #ulivi #puglia